Caterina Falomo, nata a Venezia, vive e lavora a Roma.
- Laurea in Scienze della Comunicazione - Università degli Studi di Siena, anno 2000;
- Master in New Media e Comunicazione - Università Tor Vergata di Roma , anno 2001;
- Corso “I mestieri dell’editoria” - Laboratorio Gutenberg di Roma, anno 2006-2007
- Corso in organizzazione di eventi - Roma, anno 2008
Interessata a tutto ciò che riguarda la comunicazione, si occupa di diversi settori: siti internet, ufficio stampa, pubbliche relazioni, editoria e molto altro.
Lavora con molti professionisti: grafici e impaginatori, addetti stampa, traduttori, organizzatori di eventi, artisti e visionari e chi con passione persegue i propri obiettivi credendo che la comunicazione sia un elemento importante e fondamentale.
Ha lavorato nella Direzione Comunicazione del Comune di Venezia, al Gruppo Espresso – La Repubblica, a Medici Senza Frontiere e in AMKA onlus.
Ha maturato esperienze nel settore giornalistico, con collaborazioni con il quotidiano “Europa” e diversi siti internet; ha realizzato interviste a filosofi, tra cui Massimo Cacciari, Umberto Galimberti, Emanuele Severino, Gianni Vattimo, Franco Rella, Massimo Donà.
Ha pubblicato tre libri: “Quando c’erano i veneziani”, “I nuovi veneziani” e “Veneziani per scelta” (con Manuela Pivato), casa editrice La Toletta edizioni di Venezia.
Lavora come libera professionista dal 2007.
Si occupa in particolare di:
- ufficio stampa per eventi culturali – in particolare mostre di arte e fotografia – per il settore food, ma non solo
- consulenza per i siti internet, con particolare attenzione ai contenuti e alla struttura, individuando soluzioni e modi per migliorare la comunicazione online e la chiarezza delle informazioni;
- social network, allo scopo di incrementare la visibilità online
- comunicazione, ideazione e sviluppo di progetti di comunicazione
- immagine coordinata
- servizi fotografici e video